Booking Online

PRENOTARE DAL SITO CONVIENE

hai uno sconto del 5% e l'aperitivo di benvenuto

RIVIERA DEI FIORI

SCEGLI IL TUO HOTEL NELLA RIVIERA DEI FIORI E SCOPRI ANCHE I DINTORNI

La Riviera dei Fiori è un territorio ricco e vario, tutto da scoprire. Reso celebre dal Festival di Sanremo, il tratto di costa ligure che va dal comune di Andora fino al confine con la Francia, deve il suo nome alla piacevolezza del clima, particolarmente mite, assai adatto alla floricoltura.

La vacanza nella Riviera Ligure e specialmente nella Riviera dei Fiori è indicata per tutti, perché il territorio alterna con generosità mare e montagna, colline e boschi, baie e insenature e non mancano idee su cosa fare e vedere vicino a Diano Marina.

Verso la Costa Azzurra

Ovviamente un must della vacanza nella Riviera dei Fiori potrebbe essere la visita alla vicina Costa Azzurra. Non dimenticare, infatti, che siamo a circa 1 ora d’auto dal Principato di Monaco e Montecarlo, un’ora e un quarto da Nizza e circa 1 ora e 40 da Cannes.

Riviera dei Fiori … e dell’olio!

Oltre alle bellezze naturali e ai paesaggi liguri puoi approfittare del tuo soggiorno per gustare i prodotti genuini della nostra terra. Gli orti ricavati (con grande fatica) dai contadini nei terrazzamenti in pietra, producono olio extravergine a bassa acidità (prodotto con la rinomata “oliva taggiasca”, deliziosa anche in salamoia) e pregiati vini come il  Vermentino e il Pigato.

Paesi per tutti i gusti

Nella Riviera dei Fiori si trovano sia paesi mondani, sulla costa, particolarmente adatti al turismo tradizionale – come Alassio, Sanremo e la stessa Diano Marina – sia borghi medievaliarroccati sulle colline, perle di rara bellezza come Cervo, Triora, Apricale, Dolceacqua, Pigna e Bussana Vecchia.

Alcune idee su cosa visitare:

  • Cervo
    In prossimità di Diano Marina si affaccia sul mare un’incantevole paesaggio medievale: Cervo. Non perderti lo splendido panorama che si ammira dalla piazza della maestosa Chiesa dei Corallini. Altrettanto interessante è il Museo etnografico, che racconta la vita dei contadini liguri.
  • Imperia
    Nel capoluogo di provincia non mancare di visitare il Museo navale internazionale del Ponente Ligure che si affaccia sulla piazza del Duomo di Porto Maurizio, così come il Museo dell’Olivo di Imperia Oneglia.
  • Savona e dintorni
    A Savona e dintorni consigliamo di passeggiare nel “budello” di Alassio, il caruggio antico dove fare ottimo shopping. Notevole è anche il centro storico di Albenga.

“ Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx ”.