16s0of1lt600og0wcg
Il tuo bike hotel a Diano Marina
ti "guida" nella più bella vacanza in bici
Mare e monti
panorami unici e percorsi mozzafiato ti attendono
Servizi & assistenza a 360°
su misura per ogni tipo di ciclista
Bici da strada o Mountain Bike?
Itinerari e idee per tutti!
Momenti relax
dopo un po' di sano sport

SPECIALE BIKE IN RIVIERA LIGURE

In sella alla tua bici, alla scoperta della Riviera dei Fiori!

SCOPRI COME VIVERE L'EMOZIONE DELLA SALITA TRA IL VERDE E L'AZZURRO DI UN TERRITORIO UNICO, ACCAREZZATO DAL MARE E DOMINATO DALLE ALPI.

Immagina un luogo dove poter pedalare praticamente TUTTO L’ANNO, capace di unire la piacevolezza del mare alle sfide delle salite più impervie, offrendo PANORAMI MOZZAFIATO dove scattare foto ricordo da cartolina.

Quella che sta prendendo forma nella tua mente è la LIGURIA, una terra dove l’acqua accarezza sinuosa la montagna e il ciclista trova ogni giorno nuove stimoli tra continui alternarsi di saliscendi.

Immergiti in una nuova esperienza, inizia a sognare come sarà emozionante e prenota anche tu la tua prossima vacanza su due ruote nella Riviera Ligure, scegliendo un hotel con veri SERVIZI SPECIALIZZATI per ciclisti, CONSIGLI e GUIDE DEDICATE per conoscere tutti i segreti di questo splendido territorio. Per te, abbiamo riservato una promo esclusiva, perfetta per fare escursioni sempre al top!

L'Hotel Raffy è il primo Italy Bike Hotel di Diano Marina

Garanzia di qualità: siamo tra i migliori bike hotel d’Italia!

Sali in sella e parti con noi,

grazie alle nostre garanzie puoi prenotare sicuro

giorni
ore
minuti
secondi
Non far scadere il tempo, l'occasione potrebbe non tornare
Hanno richiesto informazioni in:
82

Speciale mAGGIO lastminute

sconto del -10% sulla tariffa in B&B!

SPECIALE GIUGNO lastminute

Prenota un soggiorno a giugno ed avrai compresi:

Pacchetto Bike

PROMO con SERVIZI SPECIALIZZATI

Mezza pensione in camera doppia plus
a partire da soli 63 € al giorno a persona
Prenota direttamente e senza pensieri
Hai tanti ottimi motivi per farlo!

1. MIGLIORI VANTAGGI

Prenota ora e avrai scontipromozioni e pacchetti super convenienti. Invia la tua richiesta e ti risponderemo subito con tante proposte per te.

2. ZERO VINCOLI

Con cancellazione effettuata fino a 7 giorni prima dal tuo arrivo la caparra sarà CONGELATA e riceverai un VOUCHER da utilizzare per un soggiorno futuro in questa o nella prossima stagione.

3. DECIDI LA TUA VACANZA

Chiedici consigli sulle attività da fare e sugli eventi in programma, personalizza la tua esperienza!

Sarai un tipo da emozioni su strada...

...O da adrenalina nella natura?

Cosa ti aspetta in vacanza

Ecco le cose che piacciono di più ai nostri ospiti ciclisti

TUTTO, PER LA TUA BIKE

Bike Room, officina per riparazioni e convenzioni
Disponiamo di comodo deposito BIKE ROOM per custodire la tua bici, sicuro e dotato di sistema di videosorveglianza, con annessa un’OFFICINA per le operazioni di ordinaria manutenzione e piccole riparazioni. Per interventi più impegnativi puoi fare affidamento all’OFFICINA CONVENZIONATA, che si trova a soli 500 metri dall’hotel.

SEMPRE PRONTO PER OGNI USCITA

Servizio lavanderia e lavaggio bici
Puoi lavare la tua bike nell’angolo esterno alla Bike Room dedicato al LAVAGGIO BICI con i prodotti per la pulizia che ti mettiamo a disposizione. Inoltre, garantiamo un servizio di LAVANDERIA su richiesta per il tuo abbigliamento tecnico, per essere ogni giorno perfetto per qualsiasi escursione!

IL GUSTO TI SEGUE A RUOTA

Colazione rinforzata e lunch box
Qui in hotel sappiamo bene che per partire in bicicletta ci vuole la giusta carica! Ti offriamo una COLAZIONE RINFORZATA, sana e ricca di energie, ad ORARI FLESSIBILI. Per evitare invece le crisi di fame durante i tuoi giri puoi richiedere anche il PACKED LUNCH, così da poterti rifocillare durante una sosta.

ABBANDONATI AL RELAX

Oasi di benessere a 300 metri da noi
Dopo le fatiche sui pedali, cosa c’è di più bello che abbandonarsi a un meritato relax? Ci vogliono proprio una bella sauna finlandese, il bagno turco, la doccia emozionale. Per non parlare dell’idromassaggio, dell’area relax con tisaneria, o la palestra, il centro massaggi e i trattamenti, per recuperare le energie con piacere. La Corallo Spa offre un percorso di circa 2 ore per un relax completo (a fronte di un piccolo supplemento).

Guide esperte e del posto

per trasformare veramente la vacanza in esperienza

NEL POSTO GIUSTO, AL MOMENTO GIUSTO

esperti del territorio
Le guide a cui ci affidiamo percorrono la zona da anni: conoscono le strade più panoramiche, i sentieri meno battuti e gli angoli più nascosti. Insieme a loro sarai certo di non esserti perso i punti migliori del percorso!

PEDALARE AL MEGLIO

seguito in tutto e per tutto
Contando sull’esperienza di una guida potrai pedalare sulle strade migliori alle ore migliori e chiedere un percorso alternativo e personalizzato, anche al di fuori dagli itinerari consigliati dalle riviste del settore.

STORIA E TERRITORIO

scoprire qualcosa in più lungo il percorso
Oltre ad essere esperte dei tracciati e delle strade, le guide sono grandi conoscitori del territorio: mentre pedalate insieme sono in grado di raccontarti la storia e i pregi naturalistici dei vari scorci.

Scegli la Liguria come tua prossima meta

un'anteprima di quello che ti aspetta:

Clima unico, perfetto per il ciclismo

La Liguria – e in particolare la Riviera dei Fiori, dove si trova Diano Marina – gode di un clima particolarmente mite, che consente di pedalare anche nei mesi più freddi, da fine febbraio fino a novembre.

Paesaggi che toccano il cuore

In Liguria le montagne calano a picco sul mare, offrendo davvero panorami mozzafiato; l’entroterra è ricco di storia con borghi arroccati, antiche vie del sale o militari e gli itinerari offrono una varietà di vegetazioni: pascoli alpini, boschi, uliveti e vigneti. All’orizzonte c’è sempre lui, il mare.

Itinerari per bici da corsa

Per gli amanti dell’asfalto c’è l’imbarazzo della scelta. Qui si trova non solo uno dei percorsi più amati d’Italia, la Pista Ciclabile del Ponente Ligure, lunga 24 km e adatta anche alle famiglie, molto piacevole per il suo panorama a picco sul mare, ma anche strade più impegnative come la salita per Diano Castello, Lingueglietta e i Laghetti Lecchiore. Famosissima anche la Strada delle Grandi Vittorie, che va da Alassio a Sanremo.

Sentieri per mountain bike

Dove ci sono monti, ci sono salite e dove ci sono salite c’è qualcuno che non vede l’ora di sfidarle per poi lanciarsi in discese adrenaliniche. Se la tua bici è una MTB non possiamo non consigliarti l’Alta Via dei Monti Liguri, con il suo tratto parallelo alla costa, il Bike Park del Golfo Dianese, che comprende 7 trails, oltre 200 km di sterrati per Cross Country, Enduro ed E-Bike e il trampolino “salto nel blu” conosciuto in tutta Europa, e infine la Via del Sale, che va dalle Alpi al mare raggiungendo il punto più alto della Liguria, Monte Saccarello.

Bici da strada

3 idee di escursioni con la bici da strada!

Villa Faraldi - Tovo - Chiappa

Difficoltà: facile; Lunghezza: 21,6 km; Dislivello: 402 mt
Si pedala sulla costa, attraverso gli uliveti e i muretti a secco. Si attraversano i borghi di Villa Faraldi e Tovo Faraldi. Poi giù in discesa verso Chiappa e un passaggio nel bellissimo borgo medioevale di Cervo.

Da Capo Mimosa fino a Testico

Difficoltà: media; Lunghezza: 68 km; Dislivello: 1178 mt;
Dall’hotel si raggiungono subito Mimosa e Mele, e costeggiando il mare con vista sull’Isola di Gallinara si arriva ad Alassio. Segue Moglio e lì la prima importante salita. La seconda sfida è l’ascesa al paese di Testico, via Paravenna, dove la strada sale in modo costante in mezzo a un bosco di pini marittimi con scorci bellissimi sulla valle.

Tour del Passo del Ginestro

Difficoltà: alta; Lunghezza: 74 km; Dislivello: 1683 mt;
Ad Andora si abbandona la via Aurelia e dopo una salita impegnativa, tra ulivi e vigne, si arriva a Colla Micheri. Con una bella discesa si raggiunge Laigueglia e velocemente Alassio. Dopo la dura salita di Moglio si raggiunge la Crocetta. Superato Testico inizia la salita del Passo del Ginestro. Un ultimo sforzo per affrontare la salita finale e raggiungere Diano Arentino

Mountain Bike

Dove ci sono i monti... c'è l'adrenalina!

Anello Pizzo d'Evigno

Percorso alla spalle di Diano Marina, tra i monti della Liguria
Iniziamo a pedalare verso Diano San Pietro, proseguiamo in salita lungo una strada asfaltata immersa tra gli ulivi, che s’inerpica a frazione la Colla e porta a quota 350 m, dove inizia lo sterrato. L’ultimo tratto mette a dura prova le gambe più allenate, ma la vetta (989 m), ci regala un panorama stupendo.

Un giro "pazzo" nel Golfo Dianese

70 km tra sterrati e strade asfaltate secondarie
Adatto sia a mountain bike che gravel, questo appassionante percorso offre vedute panoramiche del mare da ogni angolazione. Partendo dall’Aurelia SS1, attraversa pittoreschi villaggi come Chiappa, Tovo, e Riva Faraldi, passando per paesaggi mozzafiato come il Parco Comunale del Ciapà e il Passo Grillarine. Un’avventura ciclistica che abbraccia la varietà del territorio liguriano.

Percorso Free Ride Numero 2

Trail Antenne e Salto nel blu
Questo è un percorso panoramico da mozzare il fiato affacciato sul mare con vista Golfo di Andora e Golfo Dianese dedicato alle biciclette MTB Freeride e MTB Enduro. Lungo circa 4 km, si può affrontare in almeno quattro varianti e ospita il famoso “Salto nel Blu”, trampolino di lancio famoso in tutta Europa.

Organizza la tua vacanza bike su misura insieme a noi!

Bella vacanza in Liguria
Albergo pulito e comodo. Stanza della giusta dimensione. Ottimo servizio ristorante. Peccato che la piscina (era aprile) non fosse ancora in funzione, anche se probabilmente non l'avremmo usata visto che siamo stati in giro tutto il giorno in bici. L'albergo è un po' decentrato rispetto alla stazione, per raggiungerlo serve il taxi (10 euro), ma poi avendo le bici (a noleggio presso altra struttura) ci si sposta abbastanza facilmente fino alla ciclabile che arriva ad Ospedaletti come anche fino ad Alassio. Hanno anche una Bike Room attrezzata che non è da sottovalutare.
Settimana di relax con bimba
"Ho soggiornato in questo hotel la prima settimana di agosto con mia figlia, abbiamo trovando veramente uno staff e una struttura davvero stupenda... Camera molto ampia con poggiolo pulitissimo, animazione fantastica di 3 ragazzi che mettono passione in quello che fanno..La struttura è dotatadi una piscina e un giardino molto ampio sempre pulitissimi con il bagnino Emanuele sempre molto gentile e disponibile.. C'è pure il servizio bici gratuito con orari molto flessibili per riportarla...noi abbiamo usufruito della formula pensione completa ed è stato un successo con menù con sempre tanta scelta e cibo buonissimo.. Un particolare plauso al cameriere Davide sempre molto gentile e professionale. Torneremo sicuramente in questa struttura stupenda."
Fine settimana al mare per pedalare con la bicicletta da corsa
"Ottimo hotel, consigliatissimo! Camere pulite, spaziose, dotate di ogni confort, soprattutto il letto è comodissimo.Colazione buonissima e abbondante, ma soprattutto a disposizione dei ciclisti una stanza apposita per lasciare le biciclette. Qui a disposizione si possono trovare attrezzature per eventuali riparazioni, un compressore per gonfiare le gomme e a disposizione per il rientro dal giro in bicicletta, frutta fresca e acqua fresca. Ci torniamo!!!"
Relax , confort e pulizia top
"Hotel di categoria superiore per pulizia, servizi e struttura, ottima e abbondante colazione, grande piscina per un relax totale, molto apprezzato il servizio gratuito di noleggio bici, comodo per raggiungere il centro di diano marina. Menzione di merito per la professionalità e cortesia del personale, super consigliato per chi vuole passare una vacanzq nello splendido golfo dianese."
Contattaci direttamente, rispondiamo subito, senza intermediari!
Credits fotografici: intibrikki / Archivio Fotografico Agenzia in Liguria
logo-mobile
Hotel Raffy
Via Generale Ardoino, 134 18013 Diano Marina (IM), Italia
Ragione Sociale: RAFFY SRL Sede Legale: Via Generale Ardoino, 134 18013 Diano Marina (IM), Italia
P.IVA: 00843620089
C.F.: 00733010094
CITR: 008027-ALB-0023

-

credits
 Network Service – Direct Hotel Marketing

“ Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx ”.